RASSEGNA STAMPA

CORRIERE MERCANTILE - «Spero non ci saranno disordini»

Genova, 5 febbraio 2009

BERLUSCONI PARLA DEL VERTICE IN TV - «Spero non ci saranno disordini»
Il ministro della Difesa La Russa: «Non sono così ottimista. Spero che non ci siano feriti, non bisogna però sperare, bisogna prepararsi»

«Come responsabile del G8 sono già al lavoro. Spero che non ci siano disordini come accaduto a Genova dove ci fu dolorosamente anche un morto e questo coprì tutto quello fatto».
Così il premier Silvio Berlusconi ha parlato ieri mattina del G8 che fu e di quello che sarà nel corso di un'intervista a Mattino Cinque.
«La sinistra - ha aggiunto Berlusconi - mi accusa di fare una politica "da pacca sulle spalle", ma è così, come nella vita, se si stabiliscono rapporti di amicizia è più facile risolvere i problemi». In previsione del G8 della Maddalena il ministro della Difesa, Ignazio La Russa si è detto «non così ottimista». E ha spiegato: «Spero che non ci siano feriti, ma è un'occasione per chi vuole contestare questo tipo di appuntamenti. Non bisogna però sperare, bisogna prepararsi».
E a proposito di Genova il ministro La Russa ha aggiunto: «E' stato un brutto precedente, Genova era la città sbagliata in quei giorni il governo si era appena insediato. E' stata una prova di forza di chi voleva mettere a ferro e fuoco la città».