RASSEGNA STAMPA

LA REPUBBLICA - Tullo contro il ministro Maroni "I magistrati vanno rispettati"

Genova, 20 maggio 2010

Tullo contro il ministro Maroni "I magistrati vanno rispettati"

«Le dichiarazioni del sottosegretario Mantovano sono sbagliate e pericolose. Sbagliate perché da sempre sono convinto che le sentenze della Magistratura non si commentano, ma si rispettano. Pericolose e controproducenti anche e soprattutto nei confronti di tutti quei rappresentanti delle forze dell´ordine che quotidianamente sono in campo e operano con grande professionalità». Lo afferma l´on. Mario Tullo commentando la decisione del ministero degli Interni di mantenere al loro posto i vertici della Polizia condannati.
«Resta invece ancora una volta il rammarico - prosegue Tullo - per l´impossibilità di sapere se e quali responsabilità politche ci sono state nella gestione del G8, che solo una commissione d´inchiesta parlamentare avrebbe potuto chiarire, aiutandoci forse maggiormente anche a ricomporre le tensioni potendo comprendere con trasparenza quanto accaduto in quei giorni nella nostra città».
«Il fatto che anche il Ministro dell´Interno Maroni affermi di condividere ufficialmente le dichiarazioni del sottesegretario Mantovano - sottolinea il segretario provinciale del Pd Victor Rasetto - dimostra ancora una volta che a questo governo manca il rispetto per i poteri dello Stato e per l´operato della magistratura. Chiarire le responsabilità di quanto accadde ormai nove anni fa alla scuola Diaz è un diritto non solo per tutti i genovesi, ma anche per tutti gli italiani»