RADIO RADICALE

I documenti audiovisivi

Radio Radicale fin dalla sua nascita, nella seconda metà degli anni ‘70, ha assicurato non solo la trasmissione, ma anche la conservazione integrale e documentazione delle sedute parlamentari, dei congressi di tutti i partiti, dei maggiori processi, di avvenimenti culturali, sociali e politici di rilievo. Per queste sue caratteristiche e per la mole di documenti conservati (oltre 300 mila registrazioni), l’archivio di Radio Radicale è la maggiore fonte di documentazione sonora sulla storia politica, istituzionale e culturale italiana dalla fine degli anni ‘70 ad oggi.

Radio Radicale ha seguito anche il G8 di Genova, le dicussioni parlamentari, le iniziative politiche, ed i processi 25, Diaz e Bolzaneto. Divisi per annate, potete trovare i documenti audiovisivi di maggiore interesse raccolti in questi anni.

 

2001


Se scarichi un file, ricorda che è necessario attribuire la paternità dell'opera indicando come fonte Radio Radicale e inserendo l'url (indirizzo internet) della pagina web dal quale hai prelevato i contenuti che intendi utilizzare. Inoltre è necessario riportare con chiarezza la licenza con la quale il contenuto che usi o ridistribuisci era rilasciato, ovvero la licenza Creative Commons attribuzione 2.5.